mission
La silpa ha come obiettivo prioritario della sua politica il massimo soddisfacimento, nel rispetto di leggi e norme nonché delle Circolari Ministeriali che regolano l’attività dei laboratori in concessione, delle richieste di tutti quei Soggetti che ad essa si rivolgono per avere certificata la qualità e la rispondenza ai capitolati tecnici di: materie prime, prodotti ed elementi strutturali.
Ritiene che la qualità dei servizi prodotti, ottenuta attraverso un impegno costante in ogni fase del processo aziendale, sia la chiave per soddisfare le richieste dei propri Clienti nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative e Ministeriali.
vision
- Valutare attentamente “resistenza meccanica e stabilità” dei prodotti e degli elementi strutturali da impiegare nelle opere di costruzione.
- Contribuire al miglioramento della qualità dei prodotti e dei componenti utilizzati per le opere strutturali in ordine alle caratteristiche meccaniche, fisiche e chimiche indispensabili alla valutazione della sicurezza delle opere.
- Coadiuvare i soggetti interessati alle costruzioni (Progettisti, Direttori dei Lavori, Collaudatori, Imprenditori) nel controllo di produzione.
- Collaborare con gli stessi soggetti nel perseguire le finalità della legislazione vigente nel settore delle costruzioni.
- Ampliare le conoscenze nel settore “materiali da costruzione” allo scopo di contribuire all’aumento della durabilità delle opere e dei fattori di sicurezza nell’ottica della “pubblica incolumità”.
- Promuovere, anche in collaborazione con altri Enti, attività di ricerca, studio, aggiornamento nel settore specifico.